Home > Amministrazione trasparente > Servizi erogati > Carta dei Servizi e standard di qualità
Carta dei Servizi e standard di qualità
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) LETTERA ABROGATA DAL D.LGS. 25 MAGGIO 2016, N. 97.
La Carta dei Servizi della Federazione adottata dagli organi Aci è diffusa presso tutti i punti di servizio della Federazione Aci ed è valida in tutto il territorio nazionale.
La carta della Qualità dei Servizi ACI è uno strumento volto a censire e a dare visibilità a quei servizi a forte impatto sociale, riconducibili cioè ai principi della sussidiarietà, dell’ inclusione sociale ecc..
Il documento e’ stato approvato dal Consiglio Direttivo dell’Automobile Club nella seduta del 13.06.2013 - Carta dei servizi